Ha segnato le passerelle della scorsa stagione rilanciando un trend destinato a dominare anche per l’autunno/inverno. Stiamo parlando della fantasia animalier: un grande classico a cui è impossibile resistere!

Quello dell’animalier è un trend moda davvero senza tempo; si capisce allora perché, riproposto sulle passerelle della primavera/estate scorsa, ha trionfato portando negli armadi di tutte almeno un capo o un accessorio dalla fantasia sauvage.

Per vestire animalier è richiesta indubbiamente una certa personalità: un cappotto, un abito o un qualunque capo maculato non passa certo inosservato, e la donna che lo veste dovrà essere dotata della sicurezza e dell’indipendenza necessarie a sostenere gli sguardi curiosi e magari, perché no?, anche un po’ invidiosi degli altri.

Eppure è difficile resistere al richiamo della più selvaggia delle fantasie. Soprattutto in stagioni come l’autunno nel quale ci siamo appena tuffati, in cui il maculato resta di grandissima tendenza.

Borsa con manico in bambù in pelle colore tortora

Ecco allora che il giusto compromesso per cedere al richiamo irresistibile dell’animalier è quello di concedersi un semplice, ma intrigante accessorio dalla stampa zebrata, leopardata o tigrata: il giusto tocco glam chic per essere trendy senza dare troppo nell’occhio.

E se un solo accessorio deve essere, che sia la calzatura. Via libera allora a scarpe dalla fantasia animalier! Gli stilisti ci hanno proposto ogni tipo di modello: dalla ballerina allo stivale, dal décolleté alla francesina.

Noi di Modesto Bertotto per l’autunno 2019 abbiamo scelto di proporre l’animalier nella versione sneaker della linea Diadora Heritage: la scarpa che rappresenta la tua voglia di essere trendy e apparire, ma non troppo, lasciandoti tutta la comodità e la libertà che solo una sneaker ti può dare.

Una sneaker preziosa e facile allo stesso tempo: realizzata in pelliccia di mucca con trattamento cavallino, dettagli in pelle di alta qualità e impreziosita da una finitura in brillantini sul retro per un effetto finale decisamente femminile.

Abbinarla sarà semplicissimo: scegli capi dai colori in perfetto abbinamento con la scarpa (nero, beige, castagna, bianco panna), oppure opta per un semplice jeans e sarai subito elegante e trendy, perfettamente a tuo agio con il tuo look!

scarpa diadora

Sneaker Diadora Heritage Cavallino
250,00 €