Scarpe Uomo

Stili e abbinamenti

Scarpe Uomo

Anche la moda maschile oggi è ricca di proposte per le calzature. C’è solo l’imbarazzo della scelta, spesso però accompagnata dal dubbio sul quale possa essere l’abbinamento migliore con il resto del look.

Dalla nostra nuova collezione autunno/inverno, abbiamo selezionato 4 modelli di scarpe, che presentiamo suggerendo l’abbinamento più adatto, sempre all’insegna dell’eleganza, dello stile e della qualità.

Derby lucido

Così chiamate dal conte di Derby, che già nel Settecento le indossava, le Derby sono le calzature privilegiate dall’uomo che ama apparire sempre in perfetto ordine. Possono abbinarsi ai look più casual, ma anche a quelli più eleganti, come nel mix che abbiamo scelto per questo modello lucido in vitello spazzolato, con la suola in gomma, traspirante, antiscivolo e antipioggia. L’ideale per combinare eleganza, stile e praticità.

scarpa uomo derby vitello spazzolato testa di moro_1
scarpa uomo derby vitello scamosciato testa di moro

Derby scamosciato

Sempre la Derby, ma nella versione scamosciata, si presta a uno stile decisamente più casual, senza perdere in classe. Al pantalone chino in fustagno grigio, abbiamo abbinato un morbidissimo blazer con tessuto di lana e lino, impreziosendo il tutto con una sciarpa double di lana mista seta stampata con disegno cashmere/paisley.

Beatle

Chiamati così proprio in omaggio ai mitici Fab Four, che li resero famosi facendoli diventare parte della loro divisa, sono le tipiche scarpe da uomo alte alla caviglia, senza lacci e con un elastico laterale che li rende immediatamente riconoscibili.
Noi li abbiamo abbinati a un abito sartoriale, taglio slim: un look di classe, che aggiunge un pizzico di rock allo stile più classico.

scarpa uomo beatle vitello spazzolato testa di moro_1
scarpa uomo anfibio vitello testa di moro disegno oxford

Anfibio

Di origine militare, decisamente sportivi, oggi abbiamo una grandissima possibilità di scelta tra modelli di anfibio anche molto diversi tra loro, il che permette di realizzare look molto originali e mai noiosi.
Noi abbiamo optato per un modello ingentilito da un disegno Oxford, ideale per chi ama il classico ma vuole osare con qualcosa di particolare. Perfetto il mix con una maglia lupetto blu, un pantalone sportivo in velluto e sopra un cappotto trench monopetto: un look molto cool, che vi farà apparire casual ma con stile.

In vetrina

Derby lucido
Derby lucido
ACQUISTA ORA
Derby scamosciato
Derby scamosciato
ACQUISTA ORA
Beatle
Beatle
ACQUISTA ORA
Anfibio
Anfibio
ACQUISTA ORA
2018-11-22T10:15:43+00:0015/11/2018|