Dal 1889 Modesto Bertotto si è occupata esclusivamente della produzione di tessuti finissimi per le sartorie di alto livello e per le confezioni dei grandi stilisti italiani e internazionali.
Oggi siamo una realtà complessa e diversificata, che spazia dalla produzione del tessuto da materie prime di qualità alla realizzazione di collezioni di prodotti finiti e allo sviluppo di punti vendita monomarca.
Siamo specializzati nelle collezioni da Cerimonia per l’uomo, ma la nostra offerta copre tutte le occasioni formali, business e casual per l’uomo e la donna.
Produzione di Tessuti
Modesto Bertotto si avvale di capacità produttive e know how di importanti lanifici biellesi verticalizzati, specialisti nella lavorazione della lana e della produzione – dal filato alla tessitura – di stoffe finissime, che poi utilizziamo nelle nostre collezioni di abbigliamento.
Dal 2007 collaboriamo strettamente con il Lanificio Zignone, che oggi è nostro socio nella parte retail dell’azienda.
Confezione
Il total look Modesto Bertotto è il frutto di una scelta accurata dei partner produttivi, che nel tempo hanno determinato il successo delle collezioni di abbigliamento.
Le nostre collaborazioni con i più prestigiosi laboratori italiani specializzati nella realizzazione di capi di abbigliamento formali e sportivi ci permette di offrire alla clientela un ampio ventaglio di proposte, dalla cerimonia all’aperitivo alle occasioni formali di lavoro e tempo libero.
Retail
Modesto Bertotto è proprietaria di tre punti vendita, Milano, Biella e Mendrisio Fox-Town. La gestione è diretta e viene seguita da uno staff composto da circa 20 addetti. Il fatturato globale dell’ultimo esercizio si è attestato intorno ai 3 milioni di euro.
Nel corso degli ultimi due anni il Retail europeo si è ampliato con un grande progetto: la distribuzione in Cina di capi italiani Modesto Bertotto. Questo attraverso il gruppo Vitality che coinvolge 100 addetti a Pechino e porta l’alta gamma del made in Italy ai nuovi cultori cinesi del lusso. Nel 2013 è stato aperto il primo monomarca nella capitale dell’Antico Impero. A oggi in Cina si contano 5 punti vendita Modesto Bertotto.