Atmosfere rilassate e informali dal gusto vintage, circondati dalla natura, vestendo abiti dai tessuti morbidi e dai colori caldi e tenui: sono gli ingredienti perfetti di un matrimonio country chic.

Una tendenza che si è affermata molto l’anno scorso è quella dei matrimoni immersi nella natura, in agriturismi, cascine, ville antiche o corti di castelli dismessi, a contatto con piante e fiori.
Un tipo di location molto particolare, alla quale le tendenze della moda si sono adattate proponendo soluzioni di gusto vintage, con delle note retrò nel tessuto, ma dalla vestibilità moderna e raffinata.
Ecco allora che per l’uomo country chic la giacca non è troppo lunga ed è ben disegnata sulle spalle, il pantalone ha il fondo stretto e la vita leggermente bassa, per ottenere nel complesso un elegante effetto slim, giovane e anticonvenzionale.

Una sintesi tra tradizione e modernità, insomma, che crea un contrasto molto evidente e, proprio per questo, di sicuro impatto.

country chic trio

Nel matrimonio country chic l’uomo, che sia sposo, testimone o invitato, può permettersi una certa dose di originalità, avendo modo di indossare accessori che puntano a fare colpo, giocare con piccoli accenni a uno stile vintage reinterpretato in chiave moderna dove nulla è lasciato al caso.

Nell’abito da cerimonia country chic l’accessorio che gioca un ruolo fondamentale è di sicuro il gilet. Dai colori chiari, che vanno dal crema al sabbia all’ecrù, realizzati con tessuti assolutamente non lucidi, ma dalla mano piuttosto grezza, come lini dall’effetto stuoia o delavé.

E visto che di spirito originale e anticonvenzionale stiamo parlando, perché non concedersi il gusto di accompagnare il nostro look con un cappello a paglietta? Come ci suggerisce il nome, questo copricapo è realizzato in paglia, con cupola dritta e piatta, e falda circolare, rigida e corta. Copricapo tipico di inizio Novecento, oggi la paglietta è tornata di rigore nel guardaroba del dandy contemporaneo, e si presta alla perfezione per donare quel giusto tocco di vintage all’abbigliamento country chic.

Se quindi sei alla ricerca di un’idea originale, se stai cercando un’alternativa allo stile classico, e desideri portare una ventata di novità per la tua festa di nozze o semplicemente nel tuo guardaroba di tutti i giorni, scopri le nostre proposte a tema country chic: buon divertimento!

In vetrina

Giacca crema effetto delavè

Giacca crema effetto delavè

SCOPRI DI PIÙ
Gilet monopetto bottoni coperti

Gilet monopetto effetto stuoia

SCOPRI DI PIÙ