Gestione Resi

DIRITTO DI RECESSO

GESTIONE RESI2018-09-12T11:16:36+00:00

Se per qualunque motivo desideri restituire la merce acquistata sul nostro store online, puoi esercitare il tuo legittimo diritto di recesso entro 15 giorni dal ricevimento del pacco, senza dover fornire alcuna ragione.

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett b) ha infatti il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell’ultimo articolo/degli ultimi articoli del tuo ordine. Potrai quindi restituire il tuo ordine entro 15 giorni, a partire dal giorno di ricevimento del pacco.

Come fare?

  • Puoi rendere uno o più prodotti acquistati compilando correttamente in tutte le sue parti il modulo di reso sottostante entro e non oltre 15 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI CONSEGNA DEL TUO ORDINE.
  • I prodotti dovranno essere riconsegnati al corriere ENTRO 15 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA IN CUI HAI RICEVUTO IL TUO ORDINE.
  • Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
  • Inserisci il Numero d’ordine (ID Ordine) relativo al prodotto che vuoi rendere.
  • La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Modesto Bertotto srl, Strada Trossi 49 – 13871 Verrone (BI).

Successivamente verrai ricontattato dal nostro servizio clienti, che ti aggiornerà su come procedere con l’eventuale reso.

Avvertenze

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Modesto Bertotto S.R.L. provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.

Ricordiamo inoltre che:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti
  • I capi dovranno essere perfettamente integri e accompagnati dalla confezione originale
  • I resi saranno autorizzati da MB Retail srl, che si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi