Chic e allo stesso tempo eleganti, i gemelli da polso appartengono a quella categoria di accessori il cui effetto risulta essere inversamente proporzionale alla loro grandezza: più sono piccoli e più contribuiscono a completare l’outfit di un uomo. Indossati nelle occasioni più importanti e formali, i gemelli da polso possono donare la nota decisiva a chi li indossa, esaltando al massimo lo stile maschile. Cosa sono e come scegliere i gemelli da polso?

La camicia per i gemelli da polso

I gemelli servono esclusivamente a chiudere i polsini della camicia, anche se in realtà non è corretto limitarsi a dire ciò, infatti, sono anche l’unico modo con cui un uomo può esprimere la propria personalità attraverso un accessorio che può essere economico ma anche molto pregiato. Detto questo, naturalmente non tutte le camicie sono adatte. Nello specifico, le camicie predisposte per poter indossare i gemelli da polso sono principalmente due: quella con polso doppio (consigliata soprattutto per le cerimonie); quella con polso a “doppio uso”, suggerita per un outfit di tutti i giorni.

Come viene realizzato un gemello da polso?

Per quanto riguarda la tipologia di materiale utilizzato sulla piastra frontale, anche in questo caso ne esistono di varie qualità e per tutte le tasche, da quelli in oro o argento, che a volte vengono arricchiti da una pietra preziosa realizzando un gioiello vero e proprio, fino a quelli smaltati, in tessuto (che danno un tocco di vivacità e colore), madreperla e di altre leghe metalliche come bronzo e acciaio inossidabile.

Come abbinare i gemelli da polso?

La prima regola da prendere in considerazione per scegliere i gemelli è la seguente: non esiste una regola definitiva uguale per tutti. Ognuno può sbizzarrirsi tra vari abbinamenti cromatici, scegliendo il gemello che rispecchia la propria personalità. Inoltre, anche il motivo rappresentato può essere molto importante per far capire l’animo di colui che lo indossa.

Nello shop online Modesto Bertotto puoi trovare un’ampia selezione di gemelli da polso, con fantasie diverse tra loro abbinabili agli outfit più eleganti.

SCOPRI I NOSTRI GEMELLI

NEWSLETTER

Privacy Policy