Sappiamo che si può essere chic anche senza cravatta, semplicemente abbinando la camicia alla giacca giusta. Ma c’è un modo per essere eleganti e a proprio agio anche senza indossare la solita camicia, optando per un dolcevita o un maglione a collo alto.

È stato un capo in auge negli anni settanta e tornato ora prepotentemente attuale grazie alle proposte viste sulle passerelle, che lo hanno suggerito in abbinamenti raffinati con giacche, giubbotti, trench e cappotti, ma anche da solo, in tutta la sua raffinata semplicità.

Il dolcevita infatti può essere sfoggiato da solo senza bisogno di un look specifico, avendo cura che si adatti bene alla figura per evitare antiestetici rigonfiamenti e facendo attenzione a mantenere alta la piega sotto il collo.

La maglia a collo alto, sottile a trama leggera ma anche in lana spessa, lavorata con trecce e altre decorazioni, offre tuttavia diverse opzioni di abbinamento, tutte da provare quale valida alternativa alla camicia, senza rinunciare a comfort ed eleganza.

Il dolcevita potrà essere indossato sotto a un soprabito, a un trench o una giacca in tweed. Non sono da escludere anche i modelli di giacche eleganti: nel gioco di sovrapposizioni di capi e tessuti anche le giacche più formali acquisteranno un appeal contemporaneo e adatto alle occasioni più disparate.

Se amate gli abiti sartoriali, poi, sappiate che il dolcevita potrà sostituire la camicia creando un effetto a contrasto dinamico e d’impatto.

Cappotto trench monopetto blu navy
CapElmoShibuiaBeige

Vieni a scoprire la nuova collezione Autunno/Inverno nei nostri punti vendita e anche on line: spedizione GRATUITA per ordini superiori ai 100 euro!