Chi Siamo

UNA STORIA CHE DURA DAL 1889

CHI SIAMO2018-11-02T22:15:11+00:00

Qualità ed Eleganza Made in Biella

Dal 1889 Modesto Bertotto si è occupata esclusivamente della produzione di tessuti finissimi per le sartorie di alto livello e per le confezioni dei grandi stilisti italiani e internazionali.

Oggi siamo una realtà complessa e diversificata, che spazia dalla produzione del tessuto alla realizzazione di collezioni di prodotti finiti e allo sviluppo di punti vendita monomarca.

Siamo specializzati nelle collezioni da Cerimonia per l’uomo, ma la nostra offerta copre tutte le occasioni formali, business e casual per l’uomo e la donna.

Una storia con radici antiche

DALLA VALLE DI MOSSO ALLA CINA E OLTRE

LA NOSTRA STORIA +

Cosa facciamo

Produzione di Tessuti

Modesto Bertotto si avvale di capacità produttive e know how di importanti lanifici biellesi verticalizzati, specialisti nella lavorazione della lana e della produzione – dal filato alla tessitura – di stoffe finissime, che poi utilizziamo nelle nostre collezioni di abbigliamento.

Dal 2007 collaboriamo strettamente con il Lanificio Zignone, che oggi è nostro socio nella parte retail dell’azienda.

Confezione

Il total look Modesto Bertotto è il frutto di una scelta accurata dei partner produttivi, che nel tempo hanno determinato il successo delle collezioni di abbigliamento.

Le nostre collaborazioni con i più prestigiosi laboratori italiani specializzati nella realizzazione di capi di abbigliamento formali e sportivi ci permette di offrire alla clientela un ampio ventaglio di proposte, dalla cerimonia all’aperitivo alle occasioni formali di lavoro e tempo libero.

Retail

Modesto Bertotto è proprietaria di due punti vendita in Italia e uno Svizzera. La gestione è diretta e viene seguita da uno staff composto da circa 20 addetti. Il fatturato globale dell’ultimo esercizio si è attestato intorno ai 3 milioni di euro.

Nel corso degli ultimi due anni il Retail europeo si è ampliato con un grande progetto: la distribuzione in Cina di capi italiani Modesto Bertotto. Questo attraverso il gruppo Vitality che coinvolge 100 addetti a Pechino e porta l’alta gamma del made in Italy ai nuovi cultori cinesi del lusso. Nel 2013 è stato aperto il primo monomarca nella capitale dell’Antico Impero. A oggi in Cina si contano 5 punti vendita Modesto Bertotto.

Made in Italy

GARANTIAMO L’IDENTITÀ DEL CAPO E SOTTOLINEIAMO LE ECCELLENZE ITALIANE

PROGETTO RINTRACCIABILITÀ +

Marchi distribuiti

Prova l’eleganza e lo stile Modesto Bertotto

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI FINITE E SU MISURA

VISITA LO SHOP +