Abiti Cerimonia Uomo – Il Matrimonio dalla parte di lui

È vero. Nelle grandi occasioni gli occhi sono puntati sulla mise delle signore. Ma se lui non è all’altezza…addio magia!

La scelta del capo giusto da parte del futuro sposo è un capitolo importante a cui dedicare il tempo necessario con un approccio razionale e con il supporto di esperti altamente qualificati in tema di tessuti, stile ed eleganza.

Per i momenti più importanti della tua vita, affidati agli specialisti della Cerimonia.

SCOPRI LA COLLEZIONE CERIMONIA +
Wedding Awards

Anche quest’anno abbiamo ricevuto il Wedding Award per essere una delle aziende più raccomandate e con le migliori valutazioni delle coppie di Matrimonio.com: GRAZIE a tutti gli sposi che ci hanno scelto!

L’abito

LA FORZA DELLA TRADIZIONE

Mai come nei momenti più rituali la tradizione ha ancora voce in capitolo. Per gli abiti da cerimonia il classico rimane la linea guida di chi non vuole sbagliare.

Il capo deve essere ingualcibile, mantenere la sua aplomb da mattino a sera, nonostante gli spostamenti, le sollecitazioni, l’emozione.
Per questo la scelta cade su filati altamente performanti: seta unita a lane finissime che crea micoreffetti, gessature sottilissime, quasi impercettibili.
Il risultato è un abito da cerimonia uomo molto leggero, che non subisce spiegazzature ed è piacevole da indossare.

ABITI +

Il gilet

L’ELEMENTO CHE FA LA DIFFERENZA

Pur senza gli eccessi della tradizione britannica, il gilet in seta jacquard con microeffetti luminosi ed eleganti può declinarsi sulle tonalità che vanno dal glicine, al rosa antico all’azzurro tenue.

Lasciati consigliare dai nostri esperti sugli abbinamenti più preziosi per un look finale di sicuro impatto.

I NOSTRI GILET DA CERIMONIA +

La camicia

UNA PREZIOSA ALLEATA DI STILE

Naturalmente anche la camicia sarà adatta alla cerimonia, contraddistinta da un collo diplomatico e dalle impunture a filo che la rendono preziosa.

COLLEZIONE CAMICIE +

Gli accessori

L’INDISPENSABILE CURA DEI DETTAGLI

Si gioca sui dettagli anche negli accessori: le scarpe sono lucide, morbide, utilizzando sovente vitello spazzolato e le cuciture sono quasi assenti.

I gemelli spaziano dalla più classica madreperla a soluzioni più inedite, a sottolineare le impunture dei polsini.

Ultimi ma non ultimi, i calzini: sempre lunghi, neri, grigio scurissimo o blu dark.

Protagonista del tuo stile

I sarti e gli stilisti di Modesto Bertotto sapranno interpretare il tuo stile e proporti modelli in perfetta sintonia con i tuoi gusti ed esigenze, realizzando capi con dettagli esclusivi e all’avanguardia, per ottenere una vestibilità impeccabile.

La nostra sartoria interna può inoltre intervenire per ritocchi e aggiustamenti su abiti da cerimonia già confezionati, per personalizzare e apportare eventuali modifiche sartoriali in ogni momento prima del grande evento.

FISSA UN APPUNTAMENTO +