Per l’autunno 2019 Modesto Bertotto propone una collezione di borse eco chic, in cui a farla da padrone è la filosofia etica e green, senza perdere di vista le tendenze moda più attuali.

Una borsa e una donna, dicono, si completano come due sorelle. La borsa infatti è molto più di un accessorio, è una compagna, una complice!
E a ogni cambio di stagione è irresistibile il richiamo ad arricchire la propria schiera di fedele compagne con le ultime tendenze moda.

Ultimamente però c’è un nuovo messaggio che si fa sentire a voce sempre più alta, anche nel mondo della moda, che è quello ambientalista: è evidente ormai una sempre crescente attenzione all’ecosostenibilità dei capi e degli accessori che indossiamo.

La domanda che si pone dunque è: si può essere fashion nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali?

A rispondere ci hanno pensato ormai da tempo le più grandi maison, con un cambio di mentalità rispetto al passato decisamente radicale. L’ultima in ordine di tempo è stata Chanel, preceduta da Jean Paul Gaultier. Ma prima di loro già Versace, Armani, Vivienne Westwood, Ralph Lauren e altri ancora avevano rinunciato a utilizzare le pellicce nelle proprie collezioni.
Tutta la produzione di alta moda, e a catena l’industria del pret-à-porter e dell’abbigliamento in generale, sta ormai rinunciando a qualunque materiale di origine animale, dal cuoio e altri pellami alle piume, grazie anche alle moderne tecnologie di produzione che consentono di fare cose impensabili in passato.

Ecco allora che per l’autunno 2019 Modesto Bertotto propone una collezione di borse in cui a farla da padrone è la filosofia etica e green, senza perdere di vista le tendenze moda più attuali.
Stiamo parlando di una linea di borse create in ecopelle di altissima qualità e una shopper a trama impunturata imbottita di ecopiuma. Conosciamole meglio!

Tracolle e shopper si vestono di cocco

Nel pieno rispetto degli animali e della natura, queste borse dimostrano come senza far del male a nessun essere vivente si possa essere cool e al passo con i tempi. Lasciamo stare i coccodrilli nel loro habitat, la stampa cocco è molto più resistente al tempo e costa un decimo!

La shopper è la grande regina di tutti i giorni: ampia e molto comoda, ti aiuta ogni giorno a fare la giusta scelta di stile nella tua frenetica vita quotidiana.
La tracolla, più piccola e impreziosita da dettagli raffinati, sarà il giusto compromesso per un look ideale dal mattino alla seta, grazie alla stampa in cocco che le dà quel tocco di classe che fa la differenza.

La grande novità di questa collezione è rappresentata dal mini bauletto, un mix tra moda e usabilità che ti accompagnerà sia nel lavoro di tutti i giorni che nei meravigliosi aperitivi invernali. Proposto nella elegantissima versione classica del nero stampa cocco.

Shopper stampa cocco
Tracolla stampa cocco
Bauletto stampa cocco

Imbottitura eco per la shopper trapuntata

Shopper a trama impunturata imbottita di ecopiuma: una borsa leggera e capiente che nelle sue allegre varianti di colore riuscirà a dipingere anche le più uggiose giornate invernali. Soffici manici e comoda tracolla permettono di sfoggiarla in qualsiasi occasione, per movimentare un outfit più ricercato o aggiungere una nota spumeggiante al tuo street wear.

Shopper trapuntata in ecopiuma

Vieni a scoprire le nuove borse eco chic nei nostri punti vendita.