-10% con il codice WELCOMEMB

L'abito da Cerimonia Country Chic

L'abito da Cerimonia Country Chic
L’eleganza passa attraverso la cura dei particolari e la scelta di accessori preziosi. Elementi fondamentali per la riuscita del tuo abito da cerimonia.
Questa breve guida in 7 step ti aiuterà a scegliere l'abito giusto. Dai modelli ai tessuti fino agli accessori più adatti al tuo composè.
.
.
Step 5
L'abito da Cerimonia Country Chic
Il matrimonio "country" si caratterizza per il suo stile vintage, spontaneo e soprattutto allegro, ma attenzione ai dettagli!
.
.
.
I tessuti:
L'abito da cerimonia Country chic prevede tessuti dall'aspetto informale, come il lino oppure il lino e cotone. Anche la lana merino finissima è una buona scelta, basterà abbinarla agli accessori giusti.
Tipico invece di un’atmosfera di campagna è il tessuto in Jersey (a maglia), comodo e dal look destrutturato.
.
.

qualche esempio di tessuto per l'abito country chic

Giacca in Jersey Crema e Gilet in Cotone Lino

.
.
Gli accessori:
Per lo sposo country gli accessori sono fondamentali, in quanto il suo look casual deve essere impeccabile nei minimi dettagli.
La bretella: informale e divertente. Da preferire quelle con gli inserti in pelle e asole, doneranno ricercatezza al tuo compose.
Il Gilet: Rinuncia alla giacca ma non al panciotto! Uno degli accessori più importanti dello stile Country. Se sei pronto ad osare, opta per colori vivaci e fantasia, per dare risalto alla tua personalità. Scegli un abbinamento più classico in nuance con il tuo abito per rievocare i tradizionali abiti campagnoli.
Il Papillon: In maglia tinta unita oppure fantasia! nelle sfumature del grigio e del terra. Abbinati alle bretelle per interpretare a pieno lo stile vintage.
Abito con paillon e gilet
Abito con bretelle
.
.
Le Scarpe: Le Calzature devono conservare una linea classica. Il mocassino in pelle Suede oppure la Scarpa Oxford in vitello spazzolato Testa di Moro si abbianeranno perfettamente al tuo outfit.
.
.
.
La Camicia: Questo capo definirà precisamente la tua interpretazione dell'abito Country. Più formale se la tua scelta propende per il cotone doppio ritorto bianco. Più casual, se invece di lino, colorata o fantasia.
La camicia di lino
La camicia in cotone bianco con gemelli al polso
.
.
I Colori:
Per country si intende una cerimonia in una location in stile shabby. Come ad esempio una campagna, un bosco oppure una location di mare.
I colori degli abiti infatti si ispirano spesso ai luoghi da cui provengono.
Le nuance del verde, del marrone e dell'azzurro sono i colori che meglio si sposano all'abito Vintage da Uomo.

Scopri l'intera collezione Cerimonia di Modesto Bertotto

per informazioni scrivi a
info@modestobertotto.com
oppure whatsapp al

 +39 346 1393939

Articolo precedente Articolo successiva