Il cambio di stagione rappresenta anche per l’uomo l’occasione di rinnovare il guardaroba, inserendo alcune novità in linea con le tendenze o sostituendo i capi più classici usurati e segnati dal tempo. Se non è ancora presente tra i tuoi capi, vedi perché è arrivato il momento di inserire un abito formale, realizzato o personalizzato su misura.

Il guardaroba ideale del gentleman contemporaneo si compone di pochi ma essenziali capi da mixare in tutte le occasioni, e tra questi non può mancare un abito formale con due o tre bottoni, oppure un doppio petto, che può variare da grigio a blu, ma anche nero e cachi.

Indipendentemente dalla foggia e dal colore, comunque, è fondamentale che l’abito risulti perfetto per la taglia di chi lo indossa.
Gli abiti infatti non sono tutti uguali: la scelta del tessuto, la cura dei particolari e la perfetta vestibilità fanno la differenza e ammantano di stile ed eleganza.

Vedi anche Tessuti: la qualità delle materie prime

Il tocco sapiente di un sarto esperto

Una giacca che veste a pennello nei punti strategici come le spalle e le maniche, con bottoni e fodera cuciti con maestria, un pantalone che avvolge la vita seguendo le linee del corpo senza segnarle e che cade perfettamente sulle scarpa: dettagli questi che solo le mani sapienti di un sarto esperto sanno curare e rendere perfetti.

Un abito formale realizzato su misura è una seconda pelle nella quale sentirsi sempre a proprio agio, oltre a rappresentare un vero e proprio viaggio nel gusto e nella tradizione sartoriale italiana.
Ogni gentleman dovrebbe investire in un abito fatto su misura almeno una volta nella vita, ma anche se si opta per un abito finito, questo andrà messo a punto per adattarlo alla fisicità del cliente e alle sue abitudini e far sì che una volta indossato risulti perfetto.

Vedi anche Emozioni su misura: respira l’aria della sartoria

Trasforma il tuo look

Spesso inoltre i consigli mirati e personalizzati di un sarto esperto possono fare la reale differenza nel look di un uomo, trasformandolo completamente, semplicemente agendo su dettagli come il colore più adatto rispetto alla carnagione, o la silhouette del pantalone rispetto alla conformazione della gamba.

Insomma un abito realizzato totalmente o parzialmente su misura è un abito personalizzato, fatto apposta per mettere chi lo indossa completamente a proprio agio, donando inoltre la sensazione unica di portare un capo realizzato dal nulla esclusivamente per sé.

In vetrina

Collezione Abiti formali

Collezione Abiti formali

SCOPRILA ORA
Consulenza sartoriale personalizzata

Consulenza sartoriale personalizzata

FISSA UN APPUNTAMENTO